martedì 29 novembre 2011

Le sorprese non finiscono mai

In questa nostra avventura (o disavventura, fate voi...) i colpi di scena certo non mancano. Proprio ora che avevamo ripreso i "ritmi italiani", sicuri di dover aspettare un bel po' di tempo prima di ripiombare nel video gioco ucraino, giunge da Kiev - via Vicenza - una nuova notizia che cambia per l'ennesima volta le carte in tavola: l'udienza di appello è stata fissata il 6 dicembre prossimo!!! Dopo un iniziale stato di confusione e disorientamento, abbiamo di nuovo stravolto i nostri programmi (specie quelli professionali) e ci siamo immediatamente attivati per organizzare la partenza (la terza per Paola, la quarta per Matteo). Il volo è prenotato per domenica prossima: ancora non sappiamo se riusciremo a fare un passaggio da Vova prima dell'udienza, ma la speranza è di regalare al cucciolo di cosacco una sorpresona coi fiocchi (è pur sempre San Nicolò) prima di presentarci in aula per l'ultimo atto di questa strana vicenda. La notizia dell'appello il 6 dicembre è inaspettata e positiva perché, comunque vada a finire, è bene giungere presto all'epilogo. Visti i precedenti il nostro stato d'animo è orientato al "basso profilo" e ad un atteggiamento cauto e prudente. Non possiamo tuttavia rinunciare al blog e al nostro personalissimo (mica tanto...) diario, che continuerà ad accompagnarci e accompagnarvi in un viaggio che non si è mai interrotto. Si ricomincia amici: a noi i post, a voi i commenti, al destino il finale.

14 commenti:

  1. ho poco da dire, se non in bocca al lupo;
    e concordo: ben venga una decisione rapida, che friggere in olio e ansia non è piacevole.

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo anche da parte mia!!! E ovviamente tifo per un finale a sorpresa tutto positivo!!!

    RispondiElimina
  3. In effetti, questa notizia ha dell'incredibile! Concordo sul basso profilo e sulla convenienza che l'epilogo - qualunque esso sia - sia rapido. E' giusto che voi manteniate i piedi per terra dopo quello che avete passato... ma io un lumicino di speranza me lo tengo!! Un grosso in bocca al lupo e se riuscite a vedere il piccolo e coraggioso cucciolo cosacco, salutatelo e abbracciatelo da parte nostra!
    GiuliaGiagi

    RispondiElimina
  4. Probabilmente ci scambieremo addirittura l'aereo, con noi che rientriamo e voi che partite.non potevate avere data migliore, l'attesa ti distrugge lentamente anche quando ce la metti tutta per resistere.un abbraccio e a presto in Italia .
    Fabio e jo

    RispondiElimina
  5. Siamo contenti e speranzosi che questa data, ravvicinata rispetto alle previsioni, possa portare con se' un esito positivo. Un caro saluto, Emanuela e Giovanni

    RispondiElimina
  6. beh...basso profilo, ma anche no, aspettiamo.
    Sicuramente è bene arrivare ad una conclusione il più presto possibile; ma io non rinuncio a pensare che questo potrebbe essere un Natale eccezionale!!! un abbraccio e scrivete, scrivete, scrivete.
    maristella mario ivan

    RispondiElimina
  7. eh si...probabilmente in quell'aereo ci saremo anche noi tre in rientro. Sicuramente la notizia della data così vicino è una buona cosa e siccome l'Ucraina è veramente imprevedibile, incrociamo le dita per voi e in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  8. IN BOCCA AL LUPO,
    CHE TUTTO FINISCA NEL MIGLIORE DEI MODI!!!
    UN ABBRACCIO TANIA E CRISTIAN.

    RispondiElimina
  9. Molto meglio così: troppo poco tempo per farsi le seghe mentali, sufficiente per preparare un bagaglio adeguato, giocare una partita de balòn, fare la cena con la squadra dei ramarri e partire.

    Per quanto riguarda il profilo debbo dire che in effetti quello di Matte non è un granché e quindi concordo con la linea editoriale.

    Sin da ora, e riservandomi di farlo di persona, vi invio il mio abbraccio ed un bacio in più a Paoletta.

    Ovviamente, senza paura

    RispondiElimina
  10. "Il viaggio sempre ricomincia, ha sempre da ricominciare, come l'esistenza, e ogni sua annotazione è un prologo; se il percorso nel mondo si trasferisce nella scrittura, esso si prolunga nel trasloco dalla realtà alla carta - scrivere appunti, ritoccarli, cancellarli parzialmente, riscriverli, spostarli,variarne la disposizione. Montaggio delle parole e delle immagini, colte dal finestrino del treno o attraversando a piedi una strada e girando l'angolo."
    Claudio Magris/L'infinito viaggiare
    Anche da noi un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Spero che il fatto che l´udienza di appello si terrà così presto sia un ottimo auspicio per voi: magari un giudice di secondo grado ha letto la pratica, si è accorto che il suo collega ha sbagliato e ha voglia di mettere a posto questa vicenda. Incrocierò le dita.
    Un abbraccio
    Stefan

    RispondiElimina
  12. Evviva! continuo a pensarvi e a stringervi forte forte (senza esagerare....) da qui. ancora una volta BUONA STRADA! da una vostra nuova fan, ma in realtà "vecchia" sostenitrice maniaghese ;-)

    RispondiElimina
  13. questo post è da parte di Lisa che ieri sera mi ha detto di dirvi che viene lei eventualmente a dare un pugno nel naso a questo giudice...siete in mani sicure!!!!!

    RispondiElimina
  14. enrico, michela e olivier1 dicembre 2011 alle ore 15:24

    Avanti senza timori dunque, più determinati e convinti che mai!!!
    Un abbraccio grande!
    enrico

    RispondiElimina