sabato 17 dicembre 2011

Recita di Natale fatta in casa

Il circo stabile di Kiev, purtroppo, è chiuso, così siamo stati costretti a studiare un programma alternativo. Le condizioni meteorologiche non consentono di rimanere molto all'aperto, così, piuttosto che farci fagocitare dai centri commerciali pullulanti di matrioske, abbiamo iniziato le prove per la recita di Natale, in rigoroso stile ucraino. Per i veri affezionati del blog, che non staccano nemmeno sabato e domenica, un'esclusiva anticipazione in video. Il circo stabile, a noi, ci fa un baffo!

18 commenti:

  1. Straordinario!!! Ma il contenuto di questo testo? Era qualcosa che aveva imparato a scuola nell'ultimo periodo? Noi siamo appena rientrati dalla Messa in quel di Mussolente, dove ...abbiamo assistito alla festa della scuola materna di qui, con processione di angioletti e stelline, canti dei bambini, poesia conclusiva...Riccardo era convinto di avere già dato abbastanza ieri e invece...Anna, dall'entusiasmo, mi si è addormentata quasi subito in braccio! Unica nota particolare: conclusa la messa, ogni classe della scuola ha fatto partire versi il cielo una lanterna cinese. SEHR SCHOEN! Esperimento da ripetere coi nostri bambini!

    RispondiElimina
  2. Fantastico...anche a me piacerebbe conosce il testo come alla cover..magari per il prossimo natale può diventare canzoncina di natale per una classe...con un po' di ripetizioni da Vova posso inasegnarla durante le mie ore..
    MITICO VOVA!!!!!
    sr Marita

    RispondiElimina
  3. Vedere un bimbo che recita qualcosa sul Natale in qualsiasi lingua è sempre bello, sapere (come è capitato a me oggi) che è il Vostro lo è molto di più.... vado a dormire felice, vi ho pensato molto da ottobre... ho incrociato le dita e detto qualche preghiera.... un saluto
    Anna Nodassi

    RispondiElimina
  4. che bella voce!! grazie Vova di questo bellissimo mini-concerto, vogliamo risentirlo dal vivo.
    p.s. zia Maria sta spendendo una fortuna in telefonate per essere aggiornata in tempo reale da me e Anna. Avete detto a Vova che in Italia lo aspetta il mare di Taranto? il più fantastico dei mari...

    RispondiElimina
  5. BRAVISSIMO VOVA !!!!!
    ti aspetto per cantare insieme il giorno di Natale dalla nonna Clara
    tua cugina Marta

    RispondiElimina
  6. Che figata!! e soprattutto: che bel sorriso sereno! Un abbraccio. Michela di Ciuzzo

    RispondiElimina
  7. Sono trascorse appena due ore dalla pubblicazione del post e ho visto il video almeno dieci volte perchè vedere quel bambino innocente, lieto, obbediente, disponibile agli incitamenti del papà mi commuove e nello stesso tempo mi fa gioire.
    Non so cosa dici nella tua canzoncina , ma sono certo che tu invochi in qualche modo Gesù bambino che è lì con te e ti ascolta e suo Padre protegge te e Lui. Che bello! Un grosso bacione anche a papà e mamma. Nonno Piero

    RispondiElimina
  8. Disgraziatamente gli scarsi mezzi a disposizione non mi consentono di godermi il video... ma l'abbigliamento e la postura che si colgono dal fermo immagine, non lasciano adito a dubbi! Un capolavoro!!!
    Grandiosi!!!
    EVVIVA IL NATALEEEEEE!!!!!!!!
    Un abbraccio grande!
    Enrico

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo!! Noi prenotiamo 4 biglietti!!!
    ...nel frattempo Marco sta imparando a dire "Vova"!!
    Belli che siete!
    Vi abbracciamo!

    ste&fabrizio

    RispondiElimina
  10. BRAVISSIMO VOVA!!!!!!!!
    Certo che ne avete di fantasia!!!
    Ultima domenica in Ucraina poi finalmente a casa.
    Troppo bello rientrare per Natale.
    Buona gironata.

    RispondiElimina
  11. Collegarsi al blog, vedere Vova ed ascoltare per la prima volta la sua voce è stato emozionante.
    Anche la renna sulla maglietta ha lo sguardo basito!
    Mitici!
    Vi aspettiamo.

    Alessandro g.

    RispondiElimina
  12. Vova sei bravissimo. Non vedo l'ora di conoscerti! Boris

    RispondiElimina
  13. Tutto quello che ci raccontate in questo periodo ha qualche cosa di magico, sarà l'avvicinarsi del lieto fine di questa storia meravigliosa che si concluderà proprio a natale, sarà il volto gioioso e fiducioso di Vova molto diverso dalla sua prima foto, ci date leggerezza e serenità ogni giorno. Non vediamo l'ora che torniate a casa.
    Lucia Fabio e Federica

    RispondiElimina
  14. Anche noi abbiamo guardato e riguardato questi 28 secondi di concentrato di entusiasmo e gioia di vivere, indescrivibile la tenerezza che suscita il cucciolo! Michele continuava a ripetere “è proprio figlio loro…” Il vostro “libro scritto in una lingua straniera” comincia a non essere più così indecifrabile…
    Vi aspettiamo, manca davvero poco!!!

    RispondiElimina
  15. dopo la quarta volta di ascolto del video ho finto una rottura del computer per staccare Lisa, la quale vuole Vova per la sua recita di natale giovedì... bravo Vova sei fantastico!!!

    RispondiElimina
  16. Visto!!!
    Semplicemente STRAORDINERIO!!!!
    So che capirete se faccio partire una segnalazione agli assistenti sociali di Maron (piú per l'imposizione dell'abbigliamento che per la vessazione insita nella performance!).
    Capitolo sindaco di Maron/Banda musicale: il vostro primo cittadino, che millanta conoscenze di rilievo, mi chiede se l'amico Mal dei "Primitives" (che ha già dato la sua disponibilità!) puó in qualche modo esserci utile? Pare che abbia composto un pezzo ad hoc ("Furia cavallo d'Ucraina") per celebrare l'evento...
    Io non ne posso piú (mi telefona ad ore assurde!), prendetevi le vostre responsabilità e sbrigatevi a rientrare!
    Un abbraccio grande!
    enrico

    RispondiElimina
  17. Troppo simpatico!!!! Vova ha un futuro promettente da cantante. Il ritmo non gli manca.
    Ti aspetto con ansia.
    Jacopo

    RispondiElimina