sabato 27 agosto 2011

Stand by

Dopo i progressi di ieri, la giornata di oggi, che avrebbe dovuto ulteriormente consolidare il nostro rapporto con "lui", è andata completamente sprecata. Non siamo riusciti a vederci nemmeno un minuto e siamo rimasti a Kovel da mattina a sera senza poter far nulla. Anche l'interprete, Maria, se n'è tornata a Kiev e ci riprenderà in consegna solo lunedì mattina. Le ragioni del mancato appuntamento di oggi sono piuttosto "strane": prima è spuntato un nuovo documento da andare a ritirare nella città natale del bambino, per cui Maria si è fatta 200 km con la nostra auto per andare a ritirarlo. Poi pare che il direttore Alexander Petrovic (quello che ci sembrava simpatico) abbia preferito negarci la visita perché i bambini tornavano oggi all'istituto dalla colonia e la loro giornata era dunque già piuttosto piena. Morale: noi fermi al palo, a fare vasche lungo il minuscolo viale di Kovel, sotto un sole che inviterebbe al parco e all'altalena, magari con un bambino per mano. Il rischio di darci all'alcol, visto il prezzo spudoratamente basso della "pivo", della birra, è altissimo. Per non cedere alla tentazione sfoghiamo la nostra delusione sulla tastiera del computer e proviamo a caricare oggi i filmati dell'assurda mattinata di ieri. Aggiorniamo anche lo slideshow con nuove immagini di Golodny. Tanto, anche con un collegamento di un byte al minuto, il tempo non ci manca. Alè, avanti così.


13 commenti:

  1. Oggi tocca a noi iniziare i commenti e l'esortazione a "non mollare mai".
    Come in "un romanzo dell'Ottocento" Alexander prima invoglia poi raffredda. Ricordatevi dell'"offerta" di tutti noi amici, valutate bene, ma sono paesi dove talvolta e per necessita una "onsesta" potrebbe aiutare. La vostra storia contagia chiunque la legga e, con noi, prega e spera.
    Patrizia e Roberto
    P. S. Per la "pivo" avete un buono sulla produzione locale al vostro rientro.

    RispondiElimina
  2. Ok, ok, un piccolo intoppo nella serie positiva di piccoli passi e progressi... Vabbhè, pazienza, peccato per lo spreco della potenziale bella giornata all'aperto. Ma forza, niente pensieri tristi! E fatevi lo stesso un paio di birre: tutto aiuta per una "migliore predisposizione d'animo"!!!
    Un abbraccio.
    PS. Matteo, ma quando ti ricapita un'occasione così!?!?! Calciare a porta vuota con l'unico rischio - per giunta abbastanza remoto! - che a parare la palla sia un cavallo!!!

    RispondiElimina
  3. " Benedetta la rosa, specialmente le spine
    che fanno in modo di tenerla in mano con attenzione,perchè le cose più belle stanno in equilibrio così come la storia di noi tre
    che profuma e che punge
    e non ci dà mai tregua....
    E ti scappo e ti inseguo
    E poi ci raggiungiamo.
    E' un tango inesorabile la nostra
    melodia"

    RispondiElimina
  4. "Mi manca lo zio.... "
    "Pensi che sarai geloso?
    "Penso di sì...."
    "Ma lo zio ha tante risorse...."

    RispondiElimina
  5. L'ho scritto male.... riprovo.... Pardon...E' il commento di Jacopo dopo aver parlato con voi su sk.
    "Mi manca lo zio...."
    "Pensi che sarai geloso?"
    "Peno di sì ...... ma lo zio ha tante risorse...!"

    RispondiElimina
  6. Che bello sentire le vostre voci nei video.
    giornata di pausa, per voi noiosa ma forse al bambino dopo le emozioni di ieri puo servire a rielaborare la situazione. Forse l'attesa aumenta il desiderio di incontrarvi di nuovo.
    Forza non disperate. Comunque oggi è stata solo una pausa non un passo indietro.
    Aspettiamo il prossimo incontro....
    ma quanta pazienza avete???

    RispondiElimina
  7. e ...ciao...allora, cioè...insomma, sì sì adesso le trovo due parole, un attimo ...quindi...caldo eh?...uff, c'è un po' di confumozione cioè volevo dire emozione e...oooo mi prendo 2 righe di pausa ok?
    ................................................................................................
    eccomi!
    c'è un cambiamento sostanziale in me da ieri, da quando ho letto il penultimo come si chiama?post? la penultima puntata del diario di viaggio, veramente un cambio di rotta dei miei sentimenti ed emozioni-mi spiego : ora di voi due,sì sì voi ,Paola e Matteo,mi interessa poco ,mi interessa invece questo cucciolo ,vorrei il suo bene, vorrei che stesse bene e che fosse vero che qualcuno ( assistenti , direttore, giudice, angeli, santi e il Direttore Supremo di questo immenso orfanotrofio in cui viviamo ) abbia voluto che questo bene possa trovarlo con e in voi.ma se così non fosse sarei abbastanza tranquilla ( confido soprattutto nell'ultimo-ma non ultimo!- della lista )vorrebbe dire che il suo bene è altrove.
    Per ora mi piace pensare che questo piccolo possa vivere momenti semplici ma sinceri senza vincoli o promesse -un abbraccio che è un abbraccio, un bacio che è un bacio-
    Per quanto riguarda voi due- sì dai ancora un po' mi interessa!- avete cuore testa ,amici piccoli (noi!) amici grandi (lassù! o meglio, accanto) da poter camminare su ogni strada più o meno scoscesa che sia.
    uuuuuu...che seriosa stasera...che noia ...va bè! vi ho raccontato quella della gallina che...ok ok ,non ricordavo, cavoli che nervosi!...allora vi racconto quella del fantasma formaggino ok? allora ci sono un italiano un.....no dai ,non fate così non andatevene, scherzavo, non spegnete, mi pareva carina ...ehiiii!?c'é quacuno? ecco si sono disconnessi tutti , son rimasta io , uff!notte!

    RispondiElimina
  8. Nel giorno del mio onomastico, dedicato ad una donna diventata santa perchè ha declinato il suo amore di madre nella pazienza infinita e nella preghiera fiduciosa, un pensiero speciale a Paola....

    RispondiElimina
  9. Enrico, Michela e Olivier27 agosto 2011 alle ore 23:06

    Qualcuno ha una ricetta per cucinare il tacchino?? sarebbe un ottimo spunto per organizzare una bella sagra, la prima sagra del tacchino e "mettere a ferro e fuoco sto c.... di Kovel"!!!!!!! Nel mentre....iù cul bevi, una sana sbornia non può fare altro che bene allo spirito!
    Enrico e Michi (Olivie' dorme, miracolo!)

    RispondiElimina
  10. qualcuno suggeriva un "pensierino" per Alexander e simili....sono daccordo, ai nostri tempi occorrevano damigiane di whisky, parmiggiano a gogo e tanti souvenirs italiani...
    provare per credere e mai perdersi d'animo.
    bacioni a tutti e tre

    RispondiElimina
  11. Ciao... sono Lara
    non ho scritto questi giorni ma vi ho letti sempre ed anche i commenti...anch'io sono rimasta sorpresa di questo rapido arrivo del sì, grandioso...ma anch'io prudenzialmente rimango con i piedi per terra e mi gusto i vostri racconti dei momenti trascorsi insieme al cucciolo: sono pieni di affetto amicizia complicità...che bello!!!!
    Aspetto l'aggiornamento di stasera; come Sabrina, anch'io immagino che l'attesa avrà aumentato la voglia di incontrarvi.

    RispondiElimina
  12. “Senza di noi non sareste partiti, anche se siete partiti senza di noi….”
    Il resto via mail....

    RispondiElimina
  13. Carissimi, che dire, coraggio e grande pazienza...
    Ogni difficoltà superata è un passo in più verso la meta. Sono solo parole, certo, ma speriamo di farvi sentire la nostra vicinanza e il nostro pensiero, che sempre vi accompagna.
    Momento gossip per Paola (così, tanto per far passare il tempo): siamo di ritorno da un bel cft, dove abbiamo conosciuto alcuni giovani virgulti del Sacile... vi abbiamo pensato e abbiamo sperato con voi... ma che bravi rampolli... chissà da chi avranno preso???
    Un forte abbraccio,
    Francesca e Mario

    RispondiElimina