venerdì 19 agosto 2011

A ognuno le sue passioni

Causa problemi di collegamento carichiamo in ritardo e senza immagini (che arriveranno…): avremmo voluto postare due fotografie che spiegano il titolo e raccontano la giornata di giovedì.  Matteo – su incarico di Platini – ha trascorso la mattinata allo Stadio Republikansky, che fra meno di un anno sarà teatro della finale degli Europei di calcio. Dalla visita ispettiva è emerso un quadro piuttosto preoccupante: l’impianto è bellissimo, è vero, ma i lavori paiono ancora molto indietro. Sconcertante, invece, il concetto locale di sicurezza sul lavoro: gli operai  qui lavorano in ciabatte!!!
Paola, invece, ha prima proseguito le sue autolezioni di russo, poi si è concentrata per il secondo evento mondano di questa nostra permanenza a Kiev: concerto dell’orchestra sinfonica nazionale a teatro. Programma piuttosto impegnativo, con il concerto n. 1 per pianoforte e orchestra di Rachmaninoff, Romeo e Giulietta di Prokofiev e, a chiudere, Tchaikovsky. Ma la vera notizia è che anche la parte zotica della coppia sia riuscita a rimanere a bocca aperta e a commuoversi, addirittura esaltandosi  quando, su un passaggio di Prokofiev, ha riconosciuto la sigla che accompagna l’ingresso dei critici a “Chef per un giorno”. E poi dicono che in TV non si fa cultura…
Problemi di collegamento risolti! Ecco le foto:


Lavori in corso allo stadio

La pianista riceve i fiori dal pubblico

8 commenti:

  1. Buona giornata a voi, vedo che trovate il modo di far passare questi giorni di attesa. Come ogni giorno sempre presente a leggervi vi mando i saluti di nonna Anna. Ciao baci

    RispondiElimina
  2. Pensavo di aver fatto qulche passo...tecnologico..... Chiara G

    RispondiElimina
  3. Ma non doveva esserci l'Incompiuta? O forse a tradimento hai prenotato due concerti? Mi sembra di vederti Matteo, mentre, ascoltando il "motivetto" ti volti verso Paola con gli occhi spalancati e sussurri: "Ma è quella di Chef per un giorno!!!"
    Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!
    Buon proseguimento di soggiorno! Per noi oggi programma di svago al Parco giochi di Silian, con pranzo in loco e spesa da Hofer al ritorno! Il girone di ieri ha lasciato strascichi sulle mie gambette e un senso di torpore generale, riposo anche aumentato dal poco riposo...causa passeggiate notturne e assalti di Romeo! Deve aver sofferto la solitudine nel suo primo giorno a Dobbiaco...

    RispondiElimina
  4. vorrei specificare, per tutti i lettori del blog, che Romeo è un gatto! (vedi commento precedente). Tutto questo per la precisione e la reputazione della mia amica Alessandra.

    RispondiElimina
  5. Anch'io, come Alessandra, riesco a vedere Matteo che, avendo riconosciuto il motivo di chef per un giorno, guarda sbalordito Paola e dimostra il suo entusiasmo con i palmi delle mani rivolti verso l'alto (circa ad altezza spalle e leggermente divaricate davanti al petto) e sorride compiaciuto come a dire: "ma questa è..."
    Matteo sei impagabile!
    A proposito di "a ognuno le sue passioni" oggi Mario è andato a fare una "vietta" con un amico dalle parti di Gemona. Quando tornerà sarà felice come un labrador cui abbiano regalato un osso di dinosauro, bello da vedere eh, e che poi mi sbava per tutto il salotto. In cambio io posso tentare, con grande soddisfazione scientifica, la fusione molecolare con il divano.
    Aspetto con impazienza che pubblichiate le immagini di questo post.
    P.S.: la Francy è veramente un mito, totalmente fulminata ma un mito, mi piace da morire, è... pirotecnica! E l'idea di postare la ricetta del dessert pesche e basilico? Un genio!

    RispondiElimina
  6. Do un consiglio a chi sta pensando di farsi rifare l'alluce valgo: fatelo!!! non pertede tempo, è una figata incredibile, il piedino (se così si possono chiamare i miei artigli...) è tornato come nuovo. Spettacolo.
    Oggi mi sentivo come..., a ecco: un labrador a cui hanno regalato un osso di dinosauro (ma mi pare di averla già sentita 'sta storia).
    Scesi dalla via avrei bevuto una tonnellata di... vediamo...ecco! BICCHIERE DI PESCHE E BASILICO, anche questa mi pare di averla già sentita...
    A dire il vero sarei venuto volentieri al concerto con voi.
    Lo sapete che un pezzetto è la siglia di "chef per un giorno?"...ah, già anche questa l'avevo sentita da qualche parte.
    Vedi? a bloggare si rischia di imparar qualcosa.
    Un abbraccio.

    Ale, dove siete stati a sgambare? e la Annussi è stata brava? Riccardo l'ha caricata in spalla?
    Anche a voi un abbraccio.
    Compagno di viaggio

    RispondiElimina
  7. Fin dall'inizio non ho avuto dubbi su chi fosse la Francy.... nemmeno Lara, per la verità!!!!
    Ben trovate ad entrambe dato che sono secoli che non vi vedo. Inutile dire che hai messo a tutti la voglia di provare la tua ricetta estiva!
    Ai due ucraini di adozione dico che li invidio non poco per essere riusciti ad andare al concerto.... So che Paola ha sicuramente apprezzato, si mio fratello ho qualche dubbio!!!

    RispondiElimina
  8. enrico, michela e olivier19 agosto 2011 alle ore 22:54

    ...sei stato fortunato Matte a svegliarti giusto in tempo per riconoscere il motivo... Era verso la fine, vero?
    enrico

    RispondiElimina