domenica 21 agosto 2011

Sabato sera fra amici

Un po' come accade alla Borsa, anche il nostro umore sale e scende, a seconda delle circostanze (a dire il vero la Borsa di questi tempi scende e basta, ma questo è un altro problema...). Ad ogni modo, dopo un venerdì difficile e annoiato, è arrivato un sabato splendido, forse una delle giornate migliori da quando siamo qui. L'evento - perché di evento si è trattato - è stato l'arrivo a Kiev di Giorgia e Fabio, una coppia di nuovi amici modenesi che come noi stanno adottando una bambina in Ucraina (e con il nostro stesso ente). Anche la loro è stata una vicenda ingarbugliata, con la famosa legge dell'11 luglio che è entrata in vigore nel bel mezzo del loro percorso: sono dovuti rientrare in Italia per 20 giorni, ma quello che conta è che ora sono tornati in Ucraina per la sentenza conclusiva, le ultime carte e per stare con la loro splendida bambina, Tanja. Abbiamo trascorso con loro 5 ore spensierate, con tanto di pizza e chiacchiere. Sarà che la barca sulla quale ci troviamo è la stessa per tutti, ma ci siamo trovati in sintonia su tutto, anche nelle paure e nelle debolezze che inevitabilmente si scoprono in queste circostanze. Insomma, che dire: serata piacevolissima, inusuale, rigenerante e finalmente trascorsa con qualcuno che non parli russo!
L'entusiasmo di ieri ci accompagnerà anche nell'affrontare la giornata di oggi, dedicata agli ultimi preparativi prima della partenza per Kovel, già fissata per domani sera. Ma di quest'ultima parte, con tutti i dettagli, vi racconteremo domani!

L'incontro con Giorgia e Fabio

12 commenti:

  1. Ciao dalla maremma vi seguiamo tutti i giorni anche qui si e' creata una piccola comunità che vi supporta almeno con il pensiero.
    le barzellette di Matteo vengono raccontate da Giacomo ad ogni nuovo ospite!
    Un abbraccio da saula per tutti!

    RispondiElimina
  2. Sono felice che abbiate trascorso ore piacevoli con "compagni di avventura". Noi oggi break escursionistico e divisione degli inquilini di via Maximilian: Edo e Anna in palestra di roccia, Ric e Paolo shopping e ping-pong, io e Miki pulizie, e preparativi del pranzo. Giornata molto calda!

    Ieri pomeriggio al rientro da Ponticello (Heidy ricambia con affetto i vostri saluti), ci siamo piegati di fronte all'ultimo post di Francy! Il racconto su Ame, che non conosco ma di cui mi avevate parlato ...una perla! E la barzelletta della lucertola...splendida!

    PER MARIO: il girone di cui dicevo è stato nella zona delle Tre Cime: partenza dal pedaggio della strada per il Rif. Auronzo e salita prima alla Forcella dell'Arghena e poi alle postazioni della Grande Guerra più sopra. Non eccessivo dislivello, ma tratti piuttosto ripidi e clima torrido! Annussi con un po' di storie ha sempre camminato ma entrambi i cuccioli hanno gradito soprattutto i tratti in cengia e l'ingresso con frontale nelle postazioni "in grotta".

    RispondiElimina
  3. Giovanni scalpita per andare in spiaggia ma ha voluto guardare cosa stavo facendo. Ma quello è Matteo grande! e c'è anche Paola! Ma dove sono? ma cosa fanno? e chi è quello quell'uomo con la maglia gialla? Non lo fermavo più.
    Quando tornate voglio conoscere Francy. Buon viaggio per domani.

    RispondiElimina
  4. Lo so che non sarete in competizione con i modenesi,
    però Matteo in camicia batte 10 a 0 "l'uomo in maglietta gialla" e anche Paola è più chic della "donna in canottiera".
    Insomma se vi presentate insieme tutti i bambini del mondo sceglieranno sempre voi!
    qui fa caldissimo, ciao

    Alberto

    RispondiElimina
  5. Per Alberto: l'uomo in maglietta gialla sottolinea che la donna ha un maglietta vinca. In ogni caso e' bastata una sera x gemellarci con Pordenone e far parte di una stessa squadra, del resto entrambi tifiamo bianconero... Giusto Matteo? Di barzellette non c'e ne ha raccontate, ma i suoi giochi di prestigio sono veramente tosti e quelle sono armi che non tutti

    RispondiElimina
  6. ... padroneggiano. Poi da quando abbiamo saputo che i 2 hanno trovato le patatine non aromatizzate... Che dire, sono entrati nel mito (anche se... La porta... ;-) ). Buona serata ragazzi!

    RispondiElimina
  7. Scusate, maglietta BIANCA non vinca!

    RispondiElimina
  8. Noi troviamo che i quattro della foto siano tutti meravigliosamente belli, soprattutto sono, in potenza e atto, dei fantastici genitori.
    In bocca al lupo a Giorgia, Fabio e Tanja!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ale! Eravate nei pressi del Paradiso, alle Tre Cime!.
    Mi immagino la Anussi con la frontale che le scivola sulla fronte a ridacchiare con Riccardo, e a fingere di sbuffare.
    Riccardo, invece padroneggia gli strumenti informatici alla sua età... Pensa che per me questo è il primo Blog a cui prendo parte...(looser!!)
    Io invece martedì mi riprenderò ancora un po' di tempo perso e arrampicherò lo Spigolo del Pollice sul Sasso Lungo :-D
    "Me par che 'sto blog ghe tende pì ai fatti personali de tutti che a quei dei cari Cornacchia"...
    Ma noi, ce la raccontiamo amabilmente un po' alle loro spalle, o alle loro ali...

    Per Jo e Fabio: maglia bianca con cuore rosso, e maglia gialla vi donano, e secondo me, dalle vostre facce, siete simpatici. Dunque avanti tutta, c'è qualcosa di speciale anche in voi!
    Compagno di viaggio

    RispondiElimina
  10. Ma chi sono sti Jo e Fabio ?

    Matteo! Cavolo, non è da te!
    Così formale con la camicia, sei sempre un vero sportivo. Anche tu Paola, non vorrai sembrare una professoressa, sai che barba. Guardate che giovani che sembrano gli altri due, imparate da loro.

    Mia moglie mi dice sempre che io di moda non capisco un tubo. Dopo il malva esiste anche un colore che si chiama vinca?

    Un saluto ai modenesi che con i colori papali del vaticano avranno sicuramente una bedezione speciale.

    Alberto

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono andata sull'atlante geografico a vedere dove si trova Kovel. Dario e' partito con un'invettiva riguardo alla mia vecchiaia interiore e alla mia incapacità di adeguarmi ai potenti mezzi satellitari di google earth. Comunque il risultato e' lo stesso e ora so la posizione della vostra meta. Buon viaggio, confidando in confortevoli mezzi di trasporto!

    RispondiElimina
  12. che belle mamme e che bei papà!!!

    RispondiElimina