giovedì 8 settembre 2011

A grande richiesta...

Gli schiamazzi in condominio ormai si sprecano. Soprattutto queste voci di corridoio, anzi di pianerottolo, sul "totonome" cominciano a essere insistenti. Crediamo sia giunta l'ora di svelare l'arcano, soprattutto dopo che qualcuno (facciamo i nomi: Valentina) ha insinuato addirittura l'ipotesi di VERMIO. Ricordiamoci che al fanciullo toccherà in sorte il cognome Cornacchia: non vi sembra già una condanna? Ebbene, il nostro V. è in realtà Volodimir, detto Volodia o Vova. In Italiano, probabilmente, diventerà molto più semplicemente Vladimir. Insomma: qualcuno (molti in realtà) ci avevano preso. E siccome non smetteremo mai di ringraziarvi di tutto l'affetto che ci state facendo arrivare - cominciamo a credere che senza i commenti del blog non ce l'avremmo mai fatta - ecco un altro indizio svelato. Lo stesso indizio che ha colpito noi il 16 agosto, quando siamo stati catturati da questi occhi, sia pure in fotografia. I famosi occhi color ghiaccio... Questa foto è in realtà un autoscatto che Vladimir si è fatto il primo giorno che l'abbiamo incontrato, quando la nostra macchina fotografica lo incuriosì, ricordate? Da allora il suo sguardo è cambiato tantissimo e si è addolcito: è tornato lo sguardo di un bambino, o almeno così vorremmo sperare.
Sul fronte burocratico abbiamo finalmente avuto la data dell'appuntamento con il giudice: mercoledì 14 settembre. Non si tratta dell'udienza vera e propria, ma di un incontro "informale" stabilito dal giudice stesso che dice di volerci conoscere. Non sappiamo come interpretare questo ulteriore passaggio (del tutto imprevisto), ma speriamo tanto di fargli una buona impressione e che possa fissare l'udienza ufficiale in tempi brevissimi.
Per gli ultimi progressi di Vladimir appuntamento a domani.

31 commenti:

  1. SPETTACOLO!!!
    occhi di ghiaccio si' ma dolci come il miele!
    14 settembre... bravissimi!!!
    scusate ma non riesco a trattenere l'entusiasmo... evviva voi, evviva Vladimir e evviva... ok, l'ola per il giudice la rimando al 15 settembre!
    vi abbraccio e scappo a sedare una delle due belve che non vuol dormire... adesso provo anch'io con la musica di Elio...

    stefi

    RispondiElimina
  2. Sì, anch'io mi sono chiesta quale delle 3 avesse pensato a Vermio (Vale Lia o Emma)... Non vedo bene la foto dal BlackBerry ma intuisco che farà strage di cuori quando crescerà: i vostri e i nostri li ha già conquistati da tempo :)

    RispondiElimina
  3. enrico, michi e olivier8 settembre 2011 alle ore 22:17

    Eccolo qua il "nostro" VOVA!!!!
    Uno sguardo che dice tante cose... mi piacerebbe vedere una foto aggiornata, per apprezzare il cambiamento...
    Molto piacere di conoscerti, carissimo Volodimir!!!
    enrico e michi

    RispondiElimina
  4. oh Paola...lacrime oggi ne abbiamo già versate abbastanza per aver saputo dove va sr Lia...
    Questa foto ha fatto riaprire i rubinetti...
    il commento di sr Lia alla vista degli occhi? "Oh mamma mia!"..vi aspettiamo.Intanto un abbracio forte a tutti e un bacio in fronte al piccolo Vladimir.sr Marita

    RispondiElimina
  5. Che bellezza! che bellezza! bravi bravi bravissi! un abbraccio a tutti e questo bimbo mi sembra proprio una vera bellezza ciao notte marta e giovanni

    RispondiElimina
  6. Il piccolo Vova ( soprannome che trovo delizioso), ha due occhi che incantano, un abbraccio grande.
    Caterina Vice ed Emma

    RispondiElimina
  7. Ora capisco il potente effetto magnetico su di voi!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora che Vova venga qua

    RispondiElimina
  9. Che emozione, amici! Grazie!
    Dove sia il ghiaccio, proprio non lo so.. Io vedo due oceani di tenerezza.
    Vi abbraccio,
    nicoletta

    RispondiElimina
  10. Ed eccolo arrivato... il colore del grano!

    RispondiElimina
  11. ti vogliamo un mondo di bene Vova

    RispondiElimina
  12. Gli occhi emozionanti e il muso lentigginoso del piccolo Volodimir (io avevo immaginato Viktor...) hanno conquistato l'intero Comitato Regionale! Paola, stiamo chiudendo la riunione (la prima senza di te, che io ricordi) e tutti insieme vi abbracciamo con tanto tanto affetto. Barbara e il Comitato.

    RispondiElimina
  13. Ottima data il 14... Speriamo che poi si passi subito all'udienza! E chissà che non ci si riveda a Kiev, voi chiaramente in 3!

    RispondiElimina
  14. Spero un giorno Vova venga a fare una camminata sulla Vovida!! Mandi Galiano

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Valeria. Che bella foto! Occhi azzurri e lentiggini e magari avessi io quelle ciglia! Sguardo da terribile però, eh? Gli occhi intelligenti e curiosi di un bambino. Complimenti per tutto ragazzi. A parte i reportage chiarissimi e piacevoli che ci regalate ogni giorno, sento l'immensa energia e l'entusiasmo con cui state vivendo questo cambiamento e ammiro l'organizzazione del vostro 'lavoro'. Per esempio i 'no' che da subito gli avete imposto non sono da tutti! So di gente che pur di conquistare i bambini farebbero (e fanno) di tutto! Per non parlare dei dadi da fargli assaggiare.... Sembra che siate sempre stati genitori, ecco l'esperienza degli educatori. Mi sento di dire che Vladimir è stato propio fortunato... Un abbraccio grande grande a tutti e tre. Valeria

    RispondiElimina
  16. Che bel bambino Volodimir!!! gli occhi dicono tanto...deve essere un concentrato di dolcezza, curiosità, bontà...hanno catturato anche me, complimenti amici!!!
    anche a me piacerebbe vedere una foto aggiornata...gli leggeremo ancora più gioia e spensieratezza con questi due genitori speciali :o) un abbraccio, Lara... Stefano sarà contento che ha indovinato il nome ;o)

    RispondiElimina
  17. Bellissimi gli occhi come già immaginavamo, ma che sorpresa le lentiggini!!! quelle sono veramente il tocco in più! belle belle belle!
    Ora sono un po' arrabbiata con i sistemi informatici perchè non vi hanno fatto comparire sul blog il mio commento al post di ieri... Ero felice come una pasqua nel ritrovare Matteo nel suo profilo migliore. Lo ammetto Matteo...per giorni e giorni ho temuto che, in preda al panico da prestazione genitoriale, tu non riuscissi a dimostrare davvero quanto valevi, ma finalmente mercoldì con quel punteggio 18 a 0 per l'Italia te ne se infischiato di tutto e hai giocato dimostrandoci che eri sempre tu! :) Noi saremmo stati tutti attenti attenti a far sì che Volodimir si sentisse almeno un po' vincitore ma tu no! Verosimilmente, come diceva qualcuno ieri, tu correvi per il parco esultando "ho vinto!" e facendo l'areoplanino... :) Cosi ci piaci e così piaci sicuramente anche a Volodimir! Entusiasta, spontaneo, vero fino in fondo! Mi perdoni la Paola per questi pensieri dedicati all'amico Cornacchia, ma sono troppo felice di averlo ritrovato nel suo lato migliore!
    Ringrazio poi l'intero condominio per i commenti sempre esilaranti, compreso nonno Piero che esce con delle chicche meravigliose (vedi commento al post di mercoledì...)!

    RispondiElimina
  18. Ciao Volodimir è bellissimo i suoi occhi non sembrano così di ghiaccio. Io e le mie due bimbe non vediamo l'ora di conoscerlo.
    un bacio a tutti e tre

    RispondiElimina
  19. Bellissimo e dolcissimo, altro che ghiaccio!!! Che invidia per quelle ciglia!!!!!!! Da grande farà strage di ragazzine!!! Cari genitori, cominciate a preoccuparvi!!! Ok, troppi punti esclamativi, ma capitemi, ieri sera ho fatto un salto sulla poltrona quando attraverso monitor del cellulare (i problemi di connessione a casa continuano) mi sono apparsi questi occhioni in primo piano!
    Un abbraccione a tutti.
    GiuliaGiagi
    PS. Ma... tanto per sapere... i 18 gol sono stati segnati con le scarpe gialle?

    RispondiElimina
  20. Oчень Приятно познакомиться Vova!
    Bambini ucraini

    RispondiElimina
  21. Vova è bellissimo. Occhi e soprannome preannunciano un giovane sciupafemmine!
    ATTENZIONE :-)
    Francesca (lop)

    RispondiElimina
  22. Direttamente da Wikipedia:""VOLODYMYR-Deriva dal nome in Antico slavo ecclesiastico Vladimir, che è composto da un primo elemento proveniente da vlasti o volod, "governare"e da un secondo elemento che viene ricondotto a diverse parole, fra cui miru o mir, "pace" ma anche "mondo"oppure mer, "grande", "famoso". Il significato viene quindi indicato rispettivamente con "governo della pace"o "pace che governa", "governo del mondo" o "governare con grandezza"". Niente male, vero?
    Ci uniamo al coro generale che vi reclama qui al più presto, per stringere tutti e tre in un vero, fortissimo caldo abbraccio di benvenuto.
    Michele Chiara Nadia

    RispondiElimina
  23. Avrei da spezzare una lancia su questa "sorte" del cognome che tocca allo zar dagli occhi di giaccio (definizione che si addice con l'ipotesi, che condivido, di un futuro da sciupafemmine....) ; or dunque CORNACCHIA è impegnativo ma mi sento di condividerne la sorte e gli inequivocabili sberleffi chiamandomi di cognome MELA ... quel matto di mio cugino ha chamato la sua primogenita Marzia ....già prima dell'asilo era Marcia e figuriamoci nel prosieguo....! Almeno il nostro cucciolo avrà un nome "esotico" e voi non avrete responsabilità in merito ( visto che vi fate già carico di mille e mille cose...)!
    A presto Vova ! moto vicino a Sheva nei suoni (il mio mito!!! e il ricordo di quando nel giurassico superiore calcavo i campi di calcio sulla fascia sinistra con il 7 sulla schiena.... tanti ma tanti chili fà...!)
    Saluti e come sempre abbracci e preghiere !!!
    MELA Donatella

    RispondiElimina
  24. Leggere "diario di viaggio" è ormai diventato un rito di casa Taglietta. Ogni sera aspettiamo il vostro resoconto ed è incredibile come questo diario ci permetta di sentirvi vicini e ci permetta di conoscere sempre più V. (per ora preferiamo continuare a chiamarlo così).
    Spesso ci verrebbe voglia di scrivervi qualcosa ma le parole sembrano sempre troppo banali rispetto a quanto state facendo. Per ora vi diciamo che vi seguiamo e vi siamo vicini.
    Casa Taglietta

    RispondiElimina
  25. Farò molta fatica a non chiamarlo VOLO perchè è la prima immagine che ne esce...in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  26. Troppo belli i bambini con le lettiggini!!!
    Vladimir Cornacchia...suona bene (chissà quando capirà cosa vuol dire cornacchia in italiano)
    Immagino quanto siete "innamorati" di questo cucciolo.
    Il 14 é il compleanno di Marta, speriamo Vi porti bene.

    RispondiElimina
  27. e cavoli 26 commenti!!!! VENTISETTESIMA son arrivata ..uff, volevo esser la prima a vedere la foto ...questi del condominio son troppo veloci stasera gli spengo i contatori per dispetto...bè non ho grandi frasi solo un VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!...due bacetti agli occhietti belli

    RispondiElimina
  28. Che occhi, carissimi... e che talento fotografico!
    Neanche dopo un corso avanzato saremmo capaci di fare un auto scatto così, sembra un National Geographic!!!
    In quanto alle udienze... pazienza e "ghiaccio" (hi, hi...), ogni tribunale ha le sue stranezze, coraggio che manca poco.
    Al giudice piacerete di sicuro, non abbiamo dubbi.
    In caso potete sempre fargli leggere un po' di trattato pedagogico...
    Un abbraccio,
    Francesca e Mario

    RispondiElimina
  29. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOU!!
    Quegli occhi non mi mollano un minuto da ieri sera!

    RispondiElimina
  30. Ieri per pochi minuti ho mancato l'appuntamento del post e questa mattina a Polcenigo tutti a chiedermi: -Oh,hai visto gli occhi?- Che occhi-dico io- ma gli occhi del bimbo. NOOOO, li avevo persi? Viene in mio aiuto la Lantieri con il suo I phone, niente non prende. Ho dovuto aspettare fino ad ora. C'è un oceano profondo dentro quegli occhi, voi lo state pian piano portando in superficie, questo bambino.

    RispondiElimina
  31. se Vladimir fosse un pò + grande me lo sposerei subito.ha pure gli occhi + belli di quelli che mi piacciono...
    comunque il nome vermio l'ho proposto io.
    ciao da lia

    RispondiElimina