venerdì 7 ottobre 2011

5 giorni ...

La squadra si divide ma la battaglia continua… Quindi come se niente fosse, proviamo a scrivere questo post anche se non a quattro mani. Del resto l’evento di oggi va registrato: il saluto a Matteo non è stato così indolore come si poteva immaginare dopo la tiepida reazione di ieri all’annuncio. Oggi il piccolo si è svegliato con un pensiero in testa che è diventata una cantilena che ci ha accompagnato per tutto il giorno. “Tato via …?”(con faccetta triste)-“…5 giorni” (con accenno di sorriso e mano aperta ad indicare l'esiguo numero di giorni). Come se non bastasse gli elementi della natura si sono scatenati con il cielo più nero che ci sia mai capitato di vedere in Ucraina. Ma si fa presto a trasformare un evento funesto in un’opportunità: ordinazione al ristorante e cena a lume di candela in camera per due a base di omelette, pane nero e the caldo. Anche le notizie dal treno Kovel-Kiev sono buone: capo treno simpatica, compagno di scompartimento discreto, ottime prospettive per la cena a base di Tuc e Oreo.  Se nell’entropia creatasi durante la preparazione dei bagagli non fosse spartito il cavetto della macchina fotografica… potremo caricare un’immagine della partenza dove risulta evidente chi era il più emozionato dei tre. Si accettano scommesse.

12 commenti:

  1. Anche noi avevamo i tuc in treno... Comunque, che tenerezza Vova...

    RispondiElimina
  2. Vai che sei forte Paola, un bacione a tutti dai 5 di Cordovado (i bocette sono appena andati a letto)
    Ciao Mirco

    RispondiElimina
  3. Stasera al mio rientro mi sa che eravate già a nannona...anche io e Anna serata intima: prima allo spettacolo della scuola materna e ora sole a casa...papà è di servizio, Riccardo a dormire dai miei...Niente omelette e pane nero...ma latte caldo, miele e pane con marmellata...e poi le coccole sul lettone! Vi penso!

    RispondiElimina
  4. Lucia, Fabio, Federica7 ottobre 2011 alle ore 22:13

    VI pensiamo, in questi giorni più che mai. Il pensiero della cenetta a due e la condivisione del lettone ci rassicurano, sei in buone mani. Hai un ometto che non ti farà sentire sola, i cinque giorni voleranno. FORZA!

    RispondiElimina
  5. Caspita che invidia! Una cenetta con un'atmosfera da mille e una notte...
    Direi che siamo partiti col piede giusto...
    Chissá che gran festone quando "Tato" rientrerà a Kovel!!!
    Un abbraccio a chi viaggia e a chi si gode l'intimità...
    Enrico

    RispondiElimina
  6. Ehi donna coraggiosa! Siamo con te! Vi pensiamo sempre. Barbara e Ale

    RispondiElimina
  7. Cara Paola è arrivato l'autunno anche qui. Ieri mattina la pioggia scendeva orizzontale dal vento forte che c'era. Il pomeriggio è stato soleggiato ma l'aria ora è bella fresca. In questo momento ci sono 6 gradi fuori. Ora per Vova comincerà il countdown. Godetevi questo tempo tutto vostro. Un bacio. Valeria.

    RispondiElimina
  8. Lei e' in ottima compagnia con Vova e poi 5 giorni passeranno in un battibaleno. Avrà modo di stare accanto al suo piccolo e consolidare un rapporto già privilegiato e sicuramente il rientro di papa' Matteo sara' una grande gioia per tutti. Con affetto, Emanuela e Giovanni.

    RispondiElimina
  9. Carissima, anch'io serata intima, con i cervi!!!! Abbiamo passato la mattina a guardare preoccupati dalla finestra la pioggia battente,ma verso mezzogiorno il vento del nord ha spazzato via le nubi ed il Cansiglio ci ha regalato un purpureo tramonto e una stellata incerdibile (oltre che qualche centinaio di cervi maschi arrapatissimi). I ragazzi sono stati bravi, hanno sopportato strenuamente per 2 ore e mezza il freddo pungente (4 gradi)!!1
    Pensa, un saluto speciale anche dal Deba,che mi ha chiesto della "piccola e riccia, quella di filosofia"...
    Un bacione, da una abituata ai viaggi all'estero del marito..

    RispondiElimina
  10. E anche Compagni di viaggio sono qui.
    Si racconta che il caro Matteo oggi si sia fatto rimpilzare dai cari nonni Clara e Pasqualino: menù a base di tagliatelle ai funghi che hanno vinto 10 a zero con il fantomatico "Bostik" (... ma qualcosa mi dice che non si scriva così... e che le sentirò da Compagna di Viaggio).
    Si raconta anche che Matteo abbia fatto scorpacciata di coccole e dolcezze che non mancherà di portare, per la maggior parte, a Paola e Vova!
    Un abbraccio a Paola e al cucciolo Vova.

    RispondiElimina
  11. Buona notte al piccolo Vova e alla sua mamma!
    Dormi tranquillo papà torna presto.
    Forza paola, sei grande!!
    Sabrina

    RispondiElimina
  12. CArissima paola non mollate...noi ora aspettiamo Matteo e poi te e poi...tutti 3..ne sono certa
    sr Marita
    Ps Oggi ho visto sr Lia mi ha chiesto a che punto siete.Le ho raccontato le ultime. Mi ha detto di salutarvi e di dirvi che nelle sue preghiere ci siete anche voi.
    PPs: ti racconto questa perchè i pensieri dei bambini sono grandi. Oggi pome religione nella classe di Riki. Dopo gli acrostici sui personaggi della Bibbia abbiamo giocato a fare l'acrostico del proprio nome. Ciascuno doveva mettere o una sua caratteristica, o un nome di un amico, una cosa che gli piaceva ecc... Riki nel suo alla lettera A ha scritto Vladimir... gli altri bimbi hanno chiesto chi è e lui l'ha detto. Domanda dei bambini: Ma Riki quando verrà in Italia viene anche lui al Vendramini così lo possiamo conoscere?
    Credo che è già entrato nel cuore dei bambini di 4A
    un abbraccio e un ricordo sr Marita

    RispondiElimina