sabato 15 ottobre 2011

Dentro, a cuccia.

Freddo pungente in quel di Kovel. Oggi è scesa pioggia ghiacciata dal cielo plumbeo e nei prossimi giorni le previsioni indicano addirittura la prima neve. Complici le condizioni atmosferiche, le nostre sortite in centro sono ormai ridotte all'indispensabile, giusto per il pranzo o per qualche spesuccia al supermarket. Il resto della giornata si trascorre in hotel, dove i caloriferi sono già accesi per diverse ore al giorno. Nel tepore del nostro bilocale siamo dunque costretti a intensificare l'attività didattica, ma con i tanti materiali giunti dall'Italia con Matteo le sessioni sono decisamente meno pesanti. Grande successo ha riscosso la "linea del 20", così come i libri di Biribò, mentre desta una certa preoccupazione l'overdose de "La carica dei 101", che ha scatenato in Vova i primi comportamenti da dipendenza ("oggi rinuncio a Dragon Ball, ma fatemi vedere la mia dose quotidiana di Pongo e Peggy"). Sul fronte giudiziario nessuna nuova, salvo constatare una maggiore intraprendenza dei nostri referenti locali, segno inequivocabile che c'è preoccupazione anche da parte loro per l'udienza di martedì. Per il momento ce ne stiamo qui buoni a cuccia al riparo dal freddo e da tutto il resto.

3 commenti:

  1. Vova dimostra di essere davvero un buon gustaio dei cartoni: la carica dei 101 è qualcosa di eccezionale... Ma, caro il mio cosacchino, dovresti vederti anche "gli aristogatti", "il libro della giungla" e "robin hood": sono imperdibili!!! Risate assicurate!
    Chiedi a mamma e papà di farteli vedere...
    Immagino la neve fuori, tre sagome sotto le coperte, strette strette, che guardano l'orso Baloo che danza...
    Un abbraccio!
    Enrico

    RispondiElimina
  2. Robin Hood, meraviglioso, lo conosco a memoria! Sono tornata venerdì sera da una settimana in Russia, anche lì stesso clima, reso ancora più pesante dal grigiore sovietico di quei posti. Quanto si sta bene dentro al calduccio con un bel te caldo e un cartone o un gioco nuovo? E allora che tana e cuccia sia, raccogliete le forze pronti a dar battaglia! Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. salve prof sono francesca !!!!! volevo solo darle un saluto e augurarle un grande in bocca al lupo e credo che tutta la 5 liceo le voglia dare lo stesso augurio ! comunque immagino che si sia creata una dipendenza da pongo e peggy da parte di vova perche a tutti i bimbi che si rispettino adorano la carica dei 101 !!!!! :D le mando un caro abbraccio a lei e a suo marito ! buona fortuna e torni il prima possibile con vova che ci mancano un sacco le sue battute e la sua mitica ironia ! :) a presto !

    RispondiElimina