domenica 9 ottobre 2011

Altro che virtuale...

La notizia è questa: il nostro condominio non è virtuale. Il rientro in Italia di Matteo ha scatenato un'ondata di affetto più che reale che lo ha praticamente travolto; il suo viaggio si è trasformato in una specie di visita pastorale con tappe obbligate e fedeli che si presentano sul luogo dove è stato annunciato il suo passaggio. Morale della favola: il post tocca anche stasera alla squadra in trasferta. Qui si stringono i denti e anche un pò si battono per il freddo, si contano i giorni e si cerca di far passare il tempo: per la serie "non siamo mica qui a smacchiare i giaguari" vi proponiamo un paio di prodotti delle intense giornate dedicate al lavoro manuale. L'ondata di affetto comunque è arrivata fino a qui, e ci voleva proprio in questi giorni freddi d'attesa.

Non siamo mica qui ...

12 commenti:

  1. Oh, guarda che questo non è mica Matrix. Certo che il condominio è reale! Tutti i condomini stanno dimostrando, ognuno a suo modo, il profondo affetto che li lega a voi. E non abbiamo intenzione di mollare nemmeno quando questa avventura vi riporterà tutti a casa, anzi proprio in quel momento inizierà il bello.
    Vediamo che anche tu e Vova, li a Kovel, vi date da fare con il bricolage e le lezioni. Intanto i giorni passano e si avvicina il momento in cui vi potrete riabbracciare... meno qvattro?

    RispondiElimina
  2. Ma guarda che bella macchina! Ma io noto anche dei bellissimi capelli (biondo/rossi?) che stanno crescendo e anche due belle guanciotte più piene. E via con il borsch.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola. Tu e Vova siete sempre nei nostri pensieri propio perchè siete lassù. E' stata una gioia aver potuto vedere Matteo e conoscere qualcosa di più della vostra avventura o via crucis, ognuno la chiami come vuole. Salutandoci, però, tutti avevamo chiaro una cosa: ci riuscirete! Ci riuscirete a tornare in tre! Si sa che gli ostacoli possono ripresentarsi ma siete già così avanti! E il Signore vi aiuterà ne siamo certi. Buona notte a tutti.
    Valeria e Giuliano

    RispondiElimina
  4. Ciao coppia di kovel! bravi anche bravissimi il lavoro manuale distrae e fa passare il tempo. So che tra pochi giorni arriveranno i rifornimenti e allora potrete fare anche di più di sicuro Matteo arriverà carico di tutto ma soprattutto baci e abbracci di tutti quelli che vi stanno pensando da qui, io li ho affidati a Michela che detto fra noi Paola,ho visto bene e molto forte come pure i tuoi, coraggio allora e avanti tutta. stasera un pensiero anche per le vostre famiglie qui a casa notte

    RispondiElimina
  5. Dalla frontiera Italia Francia ultimo Post a pellegrinaggio già iniziato ! Oggi a Roma tutti ti salutavano ..... Fischiavano le orecchie . Abbiamo scritto un bel documento ... Ma ci è mancato il tuo contributo ... Anche noi mica si smacchiano i giaguari .... Saluti a tutti e buon ri-viaggio a Matteo che ormai manca poco . Da domani a Lourdes "filo" spirituale !!!

    RispondiElimina
  6. Grande Paola! Io prego per voi e soprattutto per Vova...perchè chi ha il potere di decidere per lui, possa comprendere l'importanza di non deludere le aspettative di questo cucciolo per il suo futuro, proprio ora che riconosce una mamma ed un papà come se fossero sempre stati suoi... Vi abbraccio...anche qui è arrivato il freddo e immagino anche voi nel lettone a scaldarvi di coccole!

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola anche qui in Università riceveremo la visita pastorale domani e non vediamo l'ora di vederlo e riabbraciarlo..il mio pensiero però va a te e a Vova e spero che passiate dei giorni sereni anche senza Matteo io vi faccio compagnia dal blog
    baci!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao squadra in trasferta!! Mi sa che il vostro uomo avrà bisogno di riposarsi quando tornerà a Kovel!!! L'ondata di affetto si è trasformata in uno tsunami vero e proprio! L'effetto benefico era visibile su di lui già nel giro di poche ore dal suo arrivo! Per cui non credere di scampare all'"effetto tsunami condominiale", toccherà anche a te al cambio della staffetta!
    Intanto mi complimento per gli "attacchi d'arte", il ragazzo è evidentemente predisposto per il bricolage!
    Vi penso! Un abbraccio.
    GiuliaGiagi

    RispondiElimina
  9. Mi sembra che ve la caviate proprio bene...ma non avevo dubbi!!! Per quanto riguarda la fantasia nelle attività da fare, non ho dubbi neanche per quando toccherà a Matteo... Sono invece un po'preoccupata per il cibo, perchè notoriamente Matteo quando è solo si nutre di schifezze! Vova, dì a papà che è importante mangiare sano! Bene adesso sono più tranquilla per Vova, ma forse dovrei proeccuparmi per Matteo viste le abitudini culinarie del piccolo?

    Oggi è già lunedì e credo di essere una delle poche che non ha contattato Matteo, ma mi sembra che abbia così tanto da fare e tante persone da vedere che ho paura di rubargli tempo.
    So che leggerà il blog, per cui dico a lui e a voi: ancora un po' strada e poi ci incontreremo...non aggiungo altro per scaramanzia...
    Baci
    Marghe

    RispondiElimina
  10. enrico, michela e Olivier10 ottobre 2011 alle ore 12:49

    Cara Paoletta, mi complimento sinceramente: i due manufatti sono di pregevolissima fattura?
    E mettere su un negozietto artigiano a Kovel???
    Pensateci! La stoffa c'è!
    Un abbraccio!
    enrico

    RispondiElimina
  11. cara Paola, bellissimo Vova modello rap!!! dai, lo abbiamo detto anche a Matteo, pensiamo positivo!!! baci baci baci

    RispondiElimina
  12. Per una serie di situazioni, che magari preciseremo meglio in posta elettronica, nei prossimi giorni non riusciremo a scrivere come vorremmo: il nostro pensiero sara' comunque rivolto a voi con il solito affetto. Un bacione a Vova e un caro saluto a voi, Emanuela e Giovanni.

    RispondiElimina