mercoledì 12 ottobre 2011

Agganciamento!

Per tutti quelli che sono in attesa di notizie sul rocambolesco viaggio di Matteo … la notizia c’è: aereo in orario – fuga in stazione per prendere il treno – agganciamento riuscito. Adesso è già sul treno Kovel-Kiev e domani mattina sarà qui al nostro risveglio. Sembra che le cose comincino a girare bene, e sarebbe proprio il momento giusto visto che domani arriva, su pressante richiesta, anche la nostra referente con la quale cercheremo di fare il possibile e l’impossibile per arrivare preparati all’udienza di martedì. Anche se siamo pronti a resistere ancora, speriamo davvero che l’appuntamento del 18 sia quello decisivo. Inutile provare a ringraziarvi per come ci avete sostenuto in questo primo tentativo di staffetta: l’inviato in Italia sembra rinato e i due di Kovel non si sono sentiti soli neanche per un minuto. Che squadron!

10 commenti:

  1. Grande paola...grandi tutti...noi continuiamo a fare il tifo e a pregare il "paron" che sta lassù...
    un abbraccio forte
    sr marita
    Ps Oh Paola ieri al vendra all'arrivo delle medie a pranzo mi è preso un colpo e ho chiamato la Cover perchè è entrato un ragazzino, che poi abbiamo saputo dalla Alda essere un ragazzino rumeno, che da dietro assomiglia tutto a Vova..

    RispondiElimina
  2. Sarà un risveglio memorabile! Siamo felici di sentire che le batterie sono belle cariche e che vi preparate con grinta all'appuntamento del 18. Se non siamo indiscreti... postate qualche foto del benvenuto di Vova a papi!
    I soliti baci e abbracci da tutti noi :-)

    RispondiElimina
  3. Squadron che vince non si cambia!
    Dopo il riuscito "agganciamento" di oggi, domani ci sarà il "ricongiungimento" di cui, nel prossimo post, vogliamo tutti i dettagli.
    Dita incrociate per il 18.

    RispondiElimina
  4. Ottimo!
    Mezza giornata guadagnata!
    Quella di domani sarà una mattinata davvero speciale...
    Fate un buon riposo, tutti, anche la capo treno in ciabatte che ha aspettato il "Tato"...
    Un grande abbraccio!
    Enrico

    RispondiElimina
  5. Non posso non esprimere un pensiero nel periodo più esaltante del vostro ricongiungimento, dopo la partenza , la separazione ,il distacco fisico , il rientro, l’agganciamento col treno , il riabbraccio di tre anime rimaste sempre unite anche a notevole distanza.
    Sono momenti che creano emozioni indescrivibili e da me già sperimentate quando per motivi di lavoro dovevo allontanarmi dalla famiglia.
    Era un tormento che nascondevo in cuor mio per non appesantire il distacco con la mia amata alla quale competeva l’affidamento dei figli, della casa, del lavoro e degli inconvenienti causati dalle condizioni atmosferiche avverse, che si ripetevano ogni qualvolta mi era d’obbligo assentarmi.
    In sintesi si verificava proprio quello che è avvenuto con il vostro primo allontanamento famigliare .
    Erano situazioni differenti da quelle vostre, ma gli stati d’animo che si creavano in quelle circostanze erano similari. Tuttavia posso assicurarvi che quegli stati d’inquietudine mi hanno aiutato a crescere come uomo, ad accettare disagi, sofferenze, rinunzie di ogni genere, e ad assaporare quanto vero e immenso sia l’amore per il coniuge, per i figli, per la famiglia , per il focolare domestico , luogo sacro dove si rinnova quotidianamente ogni atto di condivisione , di comunione, di unione di corpi e di anime in una atmosfera sublime.
    Mi auguro che nel vostro primo ricongiungimento possiate assaporare le stesse emozioni, e prepararvi se sarà il caso ad accettare ciò che la vita vi offrirà con lo stesso spirito e coraggio che avete dimostrato in questa particolare circostanza definita staffetta famigliare.
    Consentitemi di abbracciarvi affettuosamente ed invocare su voi tre la benedizione di Dio Padre.
    Nonno Piero

    RispondiElimina
  6. il grande marinaio sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)...e voi avete dimostrato di essere dei GRANDI MARINAI e la vela martedì sventolerà nel cielo di Kovel per riportarvi tutti a casa. Abbiamo un appuntamento per l'11 novembre, ricordate?,una occasione unica alla quale il piccolo cosacco non può mancare.Vi lasciamo in pace a godervi il vostro abbraccio di ritorno e speriamo che Vova si svegli qualche minuto dopo, perchè è bello essere genitori, ma un pò di privacy, che diamine!!!

    RispondiElimina
  7. Alessandra mi ha raccontato nei dettagli l'agganciamento e la mobilitazione dei vostri referenti. Mi pare che la tua esibizione di (brutto?) carattere stia dando i frutti. Sono stata felice di abbracciare Matteo, ma sono ancor più felice di sapervi tutti e tre insieme. Siete una famiglia. Bacissimi.

    RispondiElimina
  8. Ciao immagino che ora vi siate ricongiunti, desidero farvi sapere che sono molto felice che la prima tappe della staffetta è stata fruttosa almeno sul piano delle energie positive, e mi rassicura sapervi di nuovo insieme.
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  9. Grande Paola! Grande Vova! L'attesa premia sempre. Non so che tipo di dolce facciano lì, ma credo che Matteo arriverà con qualcosa di gradevole da godersi seduti sul lettone.....buon risveglio. vice

    RispondiElimina
  10. In un contesto dove mi sembrano prevalere spesso le belle scenette familiari, belle nella forma ma vuote nella sostanza, a volte intrise di finzioni e ipocrisie che io non saprei tollerare...beh, siete una famiglia che trasuda verità, coerenza, generosità, comprensione, AMORE... Grazie perchè abbiamo tutti bisogno di vedere e toccare con mano che non è un'utopia, e che dobbiamo ancora tutti quanti aspirare a questo...quello che voi state dimostrando su tutti i fronti. Belli siete!

    RispondiElimina