venerdì 21 ottobre 2011

Prima telefonata dall'Italia

... anche oggi non deve passare senza un piccolo ma importante aggiornamento: abbiamo telefonato a Vova in istituto, tutto da soli e senza l'aiuto di interpreti. La notizia è che siamo riusciti a far capire chi eravamo e farci passare il piccolo. Deve essere stato un momento di grande entusiasmo generale: la vicedirettrice che entra nella camerata della classe di Vova con il cellulare in mano dicendo: "Volodia, è per te!" Lui deve essersi sentito un gran figo e ha tenuto il telefono per un po'. Il tempo di farci capire che ha visto tanti film, che si è scaricata la batteria ma che lui l'ha saputa  ricaricare. E soprattutto che mancano 4 giorni (in realtà sono 5 ma non importa).

6 commenti:

  1. Ottimo ragazzi!
    Mi pare di vederlo, steso sul letto, gambe incrociate, un braccio dietro la testa e l'altro verso l'orecchio a reggere il telefono, con una bibita fresca appoggiata sul comodino, vicino alle noccioline ed alla foto... degli smurfili!!!
    Grande Vova, bimbo tecnologico!
    Continua cosí, i giorni scorreranno veloci...
    Enrico

    RispondiElimina
  2. Che Dio vi benedica e benedica Vova e il suo coraggio.
    L'amore che avete dato e ricevuto é come una calda coperta, come quelle camicione da notte di flanella, calde, grandi e accoglienti, quelle della nonna dove, se ti ci infili dentro, stai al calduccio, ti ricarichi e puoi uscirne fuori rinato.
    Voi tre ci siete dentro ma anche noi tutti.
    La forza di questa "strana" cosa, di questo filo che seppur sottile, unisce persone così diverse, che possono solo "sentire" e "percepirsi" nel profondo dei loro sentimenti, delle loro personalità senza conoscersi, possa creare una rete, un'armatura potente, un mantello che protegge, che dà forza.

    RispondiElimina
  3. IL FILO ROSSO DELL'AMORE E DELLA FIDUCIA NON è ROTTO...
    vOVA è LA CHE VI ASPETTA E NOI LO ASPETTIAMO QUA IN iTALIA
    SR MARITA

    RispondiElimina
  4. grandissimi...tutti quanti!!!
    E' tutto quello che riesco a pensare ora.

    Intanto buon proseguimento in Italia, e soprattutto ricaricate bene le pile che poi ripartite più forti di prima! ;)

    RispondiElimina
  5. Hai capito il grande Vova...
    Chissà se farà il tecnologico o il commesso all'Euronics...
    Ciao da RICCARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina